Regione Lombardia

Bì partecipa al Festival della Biodiversità

Pubblicato il 11 settembre 2019 • Bì - La Fabbrica del Gioco e delle Arti

Per il terzo anno consecutivo Bì - La Fabbrica del Gioco e delle Arti di Cormano è partner di Parco Nord Milano per la tredicesima edizione del Festival della Biodiversità, che si svolgerà da giovedì 12 a martedì 24 settembre. La manifestazione nazionale, celebre per i temi della natura e della sostenibilità, quest’anno si ispira ai valori stabiliti dall’UNESCO, che ha proclamato il 2019 "Anno internazionale delle lingue indigene” con l’obiettivo dichiarato di “preservarle, tutelando i diritti e il benessere di chi è in grado di tenerle in vita”.

Nell'ambito della manifestazione, Bì-La Fabbrica del Gioco e delle Arti proporrà giochi, laboratori, letture e tanto divertimento.

Domenica 15 settembre i bambini sono invitati per tutta la giornata alla Cascina Centro Parco di via Clerici n.150 a Sesto San Giovanni per una lettura teatralizzata in costume, laboratori di costruzione di giocattoli, giochi all'aperto da tutto il mondo e, per finire, uno spettacolo di burattini.

La Biblioteca Civica dei Ragazzi sarà presente alla Cascina del Parco Nord anche giovedì 19 settembre dalle ore 17:00 per un divertente pomeriggio con letture in triestino, toscano e siciliano e a seguire laboratori creativi.

Il programma dettagliato è consultabile al seguente link.

Tutte le attività sono pensate per bambini dai 4 anni.

Ingresso libero e gratuito.

Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca Civica dei Ragazzi
biblioteca.cormanoragazzi@csbno.net
Tel. 02 66304145