Regione Lombardia

A grande richiesta torna il corso di cucito

Pubblicato il 26 marzo 2018 • Biblioteca Via Thomas Alva Edison, 8, 20032 Cormano MI, Italia

A seguito delle numerose richieste la Biblioteca Civica "Paolo Volontè" da venerdì 20 aprile raddoppia il corso di Riparazioni e restyling di abiti e accessori organizzato insieme al CSBNO e rivolto a chi ancora non conosce la macchina da cucire.

Il corso offre la possibilità di conoscere un linguaggio sartoriale base in un laboratorio di sperimentazione in cui si faranno esercitazioni utili per imparare i trucchi delle riparazioni e si trasformeranno abiti e accessori. Obiettivo del corso è quello di imparare a utilizzare la macchina da cucire come strumento utile per un’economia domestica più sostenibile. Le tecniche verranno apprese attraverso esercitazioni pratiche e la condivisione dei casi portati dai partecipanti. 
I corsisti avranno a disposizione attrezzature di sartoria e porteranno invece da casa la loro macchina (nel caso in cui non la possiedano una macchina sarà comunque a disposizione di tutti), i loro materiali e i capi da modificare riparare/modificare.

Il corso si svolgerà il venerdì dalle ore 19:00 alle ore 21:00 per un totale di sei lezioni (dodici ore) dal 20 aprile al 25 maggio.

 

Numero massimo di iscritti: 12

Quota di iscrizione: € 100,00

 

Per informazioni ed iscrizioni:
Biblioteca Civica “Paolo Volontè”
via Edison 8 Cormano
tel. 0266303197
biblioteca.cormano@csbno.net
webopac.csbno.net/cormano