A Sesto San Giovanni in partenza un corso di formazione per i proprietari di cani

Pubblicato il 13 febbraio 2020 • Comune

Come comunica un cane e quali sono i suoi bisogni? Come riconoscere i campanelli d’allarme di un atteggiamento aggressivo? Quali sono gli obblighi di legge e le responsabilità di chi possiede un cane?
E’ in partenza un corso per imparare a conoscere meglio gli amici a quattro zampe e diventare proprietari responsabili.
Il corso è organizzato dal Comune di Sesto San Giovanni con il Dipartimento Veterinario dell’ATS Milano Città Metropolitana e ha il patrocinio del Sistema Socio Sanitario Regione Lombardia ATS Milano Città Metropolitana.

Per chi
Per tutti: puoi partecipare al corso anche se non hai un cane, ma presto ne avrai uno. Ci sono 100 posti disponibili.

Quando e dove
Sabato 22 febbraio e sabato 7 marzo 2020 dalle 8.30 alle 13.30, nell’auditorium della civica scuola di musica e danza in piazza Oldrini 120. Importante: vieni alle lezioni senza il tuo cane.

Come partecipare
Scarica il modulo in allegato e invialo entro lunedì 17 febbraio 2020 a diritti_animali@sestosg.net (oppure consegnalo a mano al Protocollo del Comune di Sesto San Giovanni).
Le domande sono accolte dando priorità ai cittadini residenti a Sesto, in ordine di data e orario, fino a esaurimento dei 100 posti disponibili.

Quanto
Il corso è gratis.

Il patentino
Per ricevere l’attestato “Il Patentino - per gli attuali e futuri proprietari di cani” devi:

• frequentare almeno l’80% del corso
  • superare il test di valutazione finale

Per maggiori informazioni:
Comune di Sesto San Giovanni
Ufficio Tutela animali, 8° piano Comune, piazza della Resistenza 20
diritti_animali@sestosg.net
Tel. 02 2496675/445/576

Manifesto - corso di formazione per i proprietari di cani