AFOL Metropolitana - Corso abilitante per acconciatore

Pubblicato il 11 giugno 2021 • Lavoro

Il settore formazione – area benessere di AFOL Metropolitana organizza un corso abilitante per acconciatore con partenza il prossimo 21 giugno 2021.

Sono destinatari del corso tutti gli operatori del settore: titolari di saloni di acconciatura con direttore tecnico abilitato o dipendenti con mansione di parrucchiere acconciatore che abbiano maturato uno dei seguenti requisiti:

  • 3 anni di lavoro dipendente qualificato (negli ultimi 5 anni) in un salone di acconciatura,
  • 3 anni di attività lavorativa (negli ultimi 5 anni, come socio o coadiuvante familiare) presso un’impresa di acconciatura oppure in ultima ipotesi
  • 1 anno di lavoro dipendente qualificato, preceduto da un rapporto di apprendistato in un salone acconciatura negli ultimi due anni.

Il corso offre l’opportunità di approfondire alcuni temi fondamentali per la gestione di impresa autonoma: dalla gestione dei rapporti con banche, associazioni di categoria, fornitori e clienti all’organizzazione del magazzino. Le lezioni daranno spazio anche alla gestione dell’attività contabile e amministrativa e alla selezione e gestione del personale.

Al termine del corso sarà rilasciato il certificato di competenza con valenza di qualifica abilitante all’esercizio dell’attività professionale di acconciatore ai sensi della legge 18/85 nonché dall’art. 14 della legge 845/78 e della legge 174/2005 con validità sul territorio nazionale.

Il corso ha una durata di 400 ore e sarà svolto in modalità FAD su piattaforma Teams.

Per informazioni e iscrizioni
tel. 02 7740 5501
p.vecchio@afolmet.it
scheda di iscrizione

Data inizio corso: 21 giugno 2021
Quota di partecipazione 1.500 euro (acconto di 300 euro al momento dell’iscrizione e saldo entro la data dell’esame, prevista a marzo 2022)

Scheda Tecnica Corso Acconciatore
Allegato formato pdf
Scarica
Locandina Corso Acconciatore
Allegato formato pdf
Scarica