Al via in biblioteca un nuovo corso di cucito

Pubblicato il 26 febbraio 2018 • Biblioteca Via Thomas Alva Edison, 8, 20032 Cormano MI, Italia

A grande richiesta la Biblioteca "Paolo Volontè" insieme al CSBNO sono lieti di annunciare che mercoledì 28 marzo inizierà il nuovo corso di Riparazioni e restyling di abiti e accessori rivolto a chi ancora non conosce la macchina da cucire…

Il corso offre la possibilità di conoscere un linguaggio sartoriale base in un laboratorio di sperimentazione in cui si faranno esercitazioni utili per imparare i trucchi delle riparazioni e si trasformeranno abiti e accessori. Obiettivo del corso è quello di imparare a utilizzare la macchina da cucire come strumento utile per un’economia domestica più sostenibile. Le tecniche verranno apprese attraverso esercitazioni pratiche e la condivisione dei casi portati dai partecipanti.
I corsisti avranno a disposizione attrezzature di sartoria e porteranno invece da casa la loro macchina (nel caso in cui non la possiedano una macchina sarà comunque a disposizione di tutti), i loro materiali e i capi da modificare riparare/modificare.

Il corso si svolgerà il mercoledì dalle ore 19:00 alle ore 21:00 per un totale di sei lezioni (dodici ore) dal 28 marzo al 9 maggio.

Numero massimo di partecipanti: 12

Quota di iscrizione: € 100,00

Per informazioni ed iscrizioni:
Biblioteca Civica “Paolo Volontè”
via Edison 8 Cormano
biblioteca.cormano@csbno.net