Allerta meteo in Lombardia

Pubblicato il 23 ottobre 2018 • Protezione Civile

Diramata dalla Protezione Civile regionale l’allerta meteo per rischio idrogeologico, temporali e vento forte con Codice giallo (criticità ordinaria). Per la giornata di oggi, martedì 23/10, prevista intensificazione progressiva dei venti da nord su aree alpine e prealpine, inizialmente in quota e sulle creste di confine, dal tardo pomeriggio sotto i 1500 metri e in serata anche a quote collinari.
Per la giornata di domani, mercoledì 24/10, vento in intensificazione fino a moderato/forte,proveniente da Nord su Alpi e Prealpi mentre sulla Pianura risulterà a tratti da ovest. Raffiche fino a 60-80km/h sulla Pianura, in montagna (oltrei1000-1500m) anche attorno o superiori ai 100 km/h. Dal tardo pomeriggio/sera di domani, tendenza ad attenuazione del vento specie sui settoriorientali della Pianura,con esaurimento dei fenomeni nel corso delle prime ore di giovedì 25/10.