Allerta meteo

Pubblicato il 10 maggio 2019 • Protezione Civile

Diramata dalla Protezione Civile regionale l’allerta meteo per rischio idrogeologico, temporali e vento forte con Codice giallo (criticità ordinaria).Dalle prime ore del pomeriggio di domani, sabato 11/05, ingresso di una perturbazione a partire dalle zone occidentali, in spostamento nel corso del pomeriggio verso le zone centro orientali. Precipitazioni a carattere temporalesco possibili su tutta la Lombardia, con media probabilità di temporali forti. Il transito sarà accompagnato da rinforzi di vento con raffiche fino a 50-60 km/h. In serata esaurimento delle precipitazioni e rinforzi di vento da nord sulle zone occidentali a partire da quelle di Nordovest.
Per domenica 12/05, dalla mattinata vento di intensità da moderata a forte da nord sulle zone alpine ed occidentali. Eventuali codici colore di allerta saranno valutati domani mattina.