Allerta meteo: codice giallo per rischio vento forte

Pubblicato il 28 febbraio 2019 • Protezione Civile

Diramata dalla Protezione Civile regionale l’allerta meteo per rischio di  vento forte con Codice giallo (criticità ordinaria).

Sintesi metereologica:

Passaggio di una veloce depressione da nord verso sud. Deboli precipitazioni lungo la cresta di confine e intensificazione del vento in montagna, in particolarmodo tra la serata giovedì 28/02 e il primo mattino di venerdì 01/03 e tra il tardo pomeriggio e la sera di venerdì 01/03. Al di sotto dei 1500 metri sarà possibile un’intensificazione del vento sui settori di nord ovest fino alle quote di 700/1000 metri (raffiche fino a 45-65km/h con i valori massimi nella sera di venerdì 01/03), al di sotto di tale quota tali superamenti saranno meno probabili e relegati alla serata d ivenerdì 01/03. Sulla Pianura occidentale vento da Nord in intensificazione dal tardo pomeriggio/sera di venerdì 01/03: possibili locali valori del vento forte superiori ai 20km/h.
In montagna,residui rinforzi di vento da nord fino al mattino di sabato 02/03.