Allerta meteo con codice Giallo in Regione Lombardia

Pubblicato il 22 novembre 2019 • Scuola

La Protezione Civile regionale ha diramato un'allerta meteo con codice Giallo per rischio idraulico e vento forte.

Dalla tarda serata di oggi 22/11 intensificazione delle precipitazioni, che persisteranno in modo diffuso sulla Lombardia per tutta la giornata di domani 23/11, anche a carattere di rovescio. Sui settori alpini e prealpini le precipitazioni saranno generalmente moderate, più insistenti da moderate a forti sulle Prealpi (Varesine,Lariane,Orobie), Appennino pavese e localmente tra Prealpi Bresciane e Valcamonica. Sulla pianura precipitazioni da deboli a moderate, più intense sulla parte occidentale.
Sin dalle prime ore della notte la ventilazione sarà moderata dai quadranti orientali in Pianura, su Appennino e fascia pedemontana e prealpina, insistente per tutta la giornata. Intensificazione del vento sulla pianura centro-occidentale, con possibili raffiche attorno a 55-65km/h; sui rilievi centro occidentali intensificazioni locali, con raffiche superiori a 70km/h oltre quota 800 metri.
Per domenica 24/11 persistono condizioni perturbate, con precipitazioni diffuse da deboli a localmente moderate fino al pomeriggio, quindi in attenuazione a partire dalla fascia alpina e prealpina.

Per maggiori informazioni consultate il sito internet: