Allerta meteo in Lombardia

Pubblicato il 3 maggio 2019 • Protezione Civile

Diramata dalla Protezione Civile regionale l’allerta meteo per rischio temporali e vento forte con Codice giallo (criticità ordinaria).

Domani, sabato 04/05, giornata instabile con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, che interesseranno  a intervalli irregolari la Pianura e l'Appennino. Venti in giornata in prevalenza dai quadranti meridionali: deboli in pianura, deboli a tratti moderati in montagna; dalla serata tendenti a ruotare dai quadranti settentrionali e a rinforzare a tutte le quote a partire dai settori occidentali. Per domenica 05/05, previste fin dalla notte precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale; quindi fenomeni tendenti ad attenuarsi ed esaurirsi a partire dai settori alpini. Precipitazioni più insistenti attese sui settori di bassa pianura e Appennino. Previsto ulteriore rinforzo della ventilazione su tutti i settori.