Allerta meteo per rischio idrogeologico (Giallo - criticità ordinaria)

Pubblicato il 7 febbraio 2021 • Protezione Civile

La perturbazione in corso oggi, domenica 07/02, si sposta gradualmente verso est e cesserà i suoi effetti sulla regione entro la mattinata di domani, lunedì 08/02.

Per la giornata di oggi 07/02 si conferma la previsione di ieri, con interessamento nella prima parte della giornata di oggi principalmente dei settori occidentali (registrati circa 45 mm in provincia di Varese nelle ultime 12 ore) ed estensione nel corso della giornata e per la serata odierna agli altri settori regionali. Quota neve in graduale abbassamento fino a 600 - 900 metri sui settori alpini, prealpini e appenninici.
Complessivamente, per la giornata di domani, lunedì 08/02, sono attese precipitazioni deboli (inferiori a 20mm/24h), concentrate prevalentemente nella notte/prime ore del mattino sulle zone alpine, prealpine e dell'Appennino pavese, in rapido esaurimento in mattinata, e in serata su Pianura e Appennino per il rapido transito di una nuova perturbazione ma con valori cumulati al momento non significativi per il territorio.

ALLERTA di PROTEZIONE CIVILE n° 2021.17 del 07/02/2021