Allerta meteo per rischio temporali forti (Arancione - Moderata), idrogeologico e idraulico (Giallo - Ordinaria)

Pubblicato il 25 luglio 2021 • Protezione Civile

Per la giornata di oggi 25/07, permangono condizioni di marcata instabilità con precipitazioni a prevalente carattere convettivo.
Nel corso del pomeriggio-sera rovesci e temporali con linee di propagazione Sudovest-Nordest, transiteranno sulla regione.
Maggiormente interessati e più insistenti sui settori centro-occidentali, in particolare di fascia alpina, prealpina e di alta pianura.
Fenomeni localmente di forte intensità possibili ovunque.
Venti nei bassi strati dai quadranti occidentali o settentrionali, con rinforzi in serata su mantovano. Venti in quota dai quadranti meridionali, con raffiche su fascia alpina e prealpina fino a 65 km/h circa.
Per la giornata di domani 26/07, ancora condizioni di marcata instabilità con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale.
Nella prima parte della giornata interessata ancora prevalentemente a carattere sparso la fascia alpina, prealpina e pianura occidentale. Dal pomeriggio fenomeni tendenti a diffusi, ma in spostamento verso Sud-Est, andando così ad interessare anche i restanti settori di Pianura e Appennino. Fenomeni localmente di forte intensità possibili ovunque.
Venti in quota dai quadranti meridionali, con raffiche nel pomeriggio su fascia alpina e prealpina fino a 60 km/h circa.
Per Martedì 27/07 persistono condizioni di marcata instabilità su tutta la regione.

ALLERTA di PROTEZIONE CIVILE n° 2021.77 del 25/07/2021