Allerta meteo per rischio temporali forti con Codice Giallo (criticità ordinaria)

Pubblicato il 31 luglio 2020 • Protezione Civile

La Protezione Civile regionale ha diramato l’allerta meteo per rischio temporali forti con Codice Giallo (criticità ordinaria).

Gli alti valori di temperatura e l'elevato tasso di umidità sulla regione determinano condizioni di alto potenziale di fenomeni temporaleschi intensi, ma con assenza di forzanti per il suo innesco: temporali, anche forti, saranno possibili su tutta la regione, ma generalmente poco probabili. Nel pomeriggio e nella serata di domani 01/08 la probabilità risulterà in aumento, soprattutto sulle zone montane e pedemontane, fino ad una probabilità media sulla fascia prealpina, pedemontana e di alta pianura.
Domenica 02/08 attesa probabilità di temporali forti in aumento su tutta la regione
, fino a probabilità media o alta.

ALLERTA di PROTEZIONE CIVILE n° 2020.83 del 31/07/2020