Allerta meteo per rischio vento forte

Pubblicato il 2 maggio 2020 • Protezione Civile

Diramata dalla Protezione Civile regionale l’allerta meteo per rischio vento forte con Codice giallo (criticità ordinaria).

Sintesi metereologica:

Correnti nordoccidentali associate ad un'area di alta pressione sul mediterraneo occidentale garantiranno per i prossimi giorni condizioni di tempo più stabile, con residua nuvolosità variabile, ventilazione a tratti al suolo e con precipitazioni residue piùoccasionali e meno diffuse. Per il pomeriggio di oggi 02/05, ventilazione a tratti moderata, con rinforzi tra la serata di oggi e le prime ore di domani, domenica03/05. I rinforzi di vento maggiori e diffusi arealmente si avranno in particolare alle quote tra 500 e 1500 metri slm, tra le ore 20 di oggi 02/05 e le ore 08 di domani 03/05, con valori compresi tra 20 e 40 km/h e raffiche fino a 50 km/h. Alle quote inferiori si potranno avere rinforzi di vento sparsi ed intermittenti, in particolare sulla fascia di alta pianura occidentale. Possibili rovesci isolati nel pomeriggio di oggi 02/05 sulle Prealpi Orientali.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti consultare il sito internet www.allertalom.regione.lombardia.it