Allerta meteo per rischio vento forte

Pubblicato il 13 aprile 2020 • Protezione Civile

Diramata dalla Protezione Civile regionale l’allerta meteo per rischio vento forte con Codice giallo (criticità ordinaria).

Sintesi metereologica:
Domani 14/04, dalla mattinata e fino al primo pomeriggio, previsto un episodio debole di foehn sul settore di Nordovest, con ventida Nord fino a 20-30 km/h e raffiche fino a 55 km/h (fino a 70 km/h nelle aree più esposte e alle quote più elevate). Da metà pomeriggio di domani 14/04, brusca irruzione da Est sulla Pianura di aria moderatamente più umida e fresca, ad iniziareda mantovano e bresciano, in estensione verso la Pianura Occidentale: venti da moderati a localmente forti da Est fino a seracon velocità medie tra 20 e 35 km/h e raffiche fino a 60-65 km/h.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti consultare il sito internet www.allertalom.regione.lombardia.it