Allerta meteo per rischio vento forte

Pubblicato il 24 marzo 2020 • Protezione Civile

Diramata dalla Protezione Civile regionale l’allerta meteo per rischio di  vento forte con Codice giallo (criticità ordinaria).

Sintesi metereologica:

Una circolazione depressionaria tra Balcani e Mare Adriatico favorisce l'afflusso di aria fredda sulla Lombardia, determinando un sensibile calo termico. Dalle ore centrali di domani 25/03, previste deboli precipitazioni su Alpi, Prealpi e Alta Pianura; possibili a carattere nevoso fino a basse quote. Attesi venti in rinforzo dai quadranti orientali: fino a moderati a tratti forti in pianura (medie orarie comprese tra 15 e 35 km/h,raffiche fino a 35-60 km/h); moderati o forti in montagna (tra i 700 e i 1500 metri circa medie orarie in serata comprese tra 30 e 45km/h; velocità medie orarie superiori a quote oltre 1500 metri, in particolare sui settori retici di confine, raffiche fino a 35-90 km/h). Giovedì 26/03, possibili rinforzi di vento dai quadranti orientali.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti consultare il sito internet www.allertalom.regione.lombardia.it