Allerta meteo temporali forti

Pubblicato il 21 giugno 2019 • Protezione Civile

Diramata dalla protezione civile regionale l’allerta meteo per rischio temporali forti con codice arancione (criticità moderata).

Per oggi, venerdì 21/06, attese precipitazioni sparse, che interesseranno verso il tardo pomeriggio-sera i settori di pianura, risultando anche a carattere di rovescio e temporale, con possibili fenomeni locali di forte intensità.

Tra la serata di oggi 21/06 e la mattina di domani 22/06, precipitazioni tendenti a diffuse su alpi, prealpi e alta pianura occidentale

Si segnalano rinforzi di vento dai quadranti settentrionali sui settori occidentali tra la serata di oggi 21/06 e la mattina di domani 22/06.

Domenica 23/06 possibili deboli precipitazioni residue fino al primo mattino, quindi assenti. In giornata non escluse deboli occasionali a ridosso dei rilievi centro-orientali.