Aperte le iscrizioni al Campus Estivo Multisport

Pubblicato il 21 aprile 2022 • Centri estivi

Oggi si aprono le iscrizioni al campus estivo multisport gestito da Asic. Da quest'anno semplici e senza fila: basterà infatti completare un modulo sul sito del Comune, nell'orario e nel giorno preferito, cliccando QUI

Ricordiamo che il campus - aperto ai minori che stanno frequentando le scuole primarie e secondarie di primo grado - sarà attivo le prime tre settimane dal termine delle lezioni scolastiche, ovvero dal 13 giugno al primo luglio. Sarà possibile frequentare una, due o tre settimane, come si preferisce. Particolarmente interessante l’orario, con la possibilità di entrare tra le 7.30 e le 8.45 e di uscire tra le 17.00 e le 18.15 (senza sovrapprezzo). Entrata ed uscita dalla palestra nel parco dell’acqua, ma verranno utilizzati vari impianti sportivi, oltre che i locali climatizzati dell’attigua biblioteca, nei momenti più caldi.

Tariffe: PER RESIDENTI 100 euro a settimana + 10 euro di iscriizone una tantum (le seguenti somme copriranno tutto: frequenza, pasti, merende, assicurazione e  n. 3 magliette del campus). 90 euro per secondo minor edella stessa famiglia iscritto (fratello o sorella), 95 per eventuale terzo. >Per non residenti 125 euro + 10 iscrizione.

Obbligo di certificato medico per l'attività sportiva non agonistica (o anche agonistica, se già in possesso) in corso di validità fino all'ultimo giorno di frequenza.

Saranno tre settimane frizzanti, un vero e proprio caleidoscopio di esperienze diverse, divertenti ed istruttive nel contempo. Ci sarà, chiaramente, la possibilità di “assaggiare” tante discipline sportive differenti (basket, ginnastica artistica, volley, arti marziali, twirling, lancio del vortex e salto in lungo, calcio, pesca sportiva …) con istruttori qualificati, ma anche di “crescere” e “sperimentare” in molti ambiti educativi. Nell'arco delle tre settimane ci saranno laboratori di educazione ambientale offerti da Legambiente Cormano; si imparerà a montare tende ed allestire campi base con gli alpini; si approfondiranno l’educazione stradale, la conoscenza di Cormano, si acquisiranno tecniche di pronto soccorso. Non mancheranno le mattinate in piscina.

 

dettaglio campus 2022 - retro volantino
Allegato formato pdf
Scarica