Apertura Bando S.A.P. (Case Popolari) – Avviso 4940

Pubblicato il 2 marzo 2022 • Case

Dal 2 Marzo è pubblicato l’avviso per l’assegnazione di n. 15 alloggi pubblici disponibili nell’ambito territoriale di Cinisello Balsamo che include anche i Comuni di Bresso, Cusano Milanino e di Aler Milano, idonei per nuclei familiari composti da 1 a 6 e più persone, e più precisamente:

Comune di Cinisello B. n. 1 alloggi
Comune di Bresso n. 7 alloggi

Aler:

3 alloggi sul Comune di Cinisello B.

1 alloggio sul Comune di Cormano

2 alloggi sul Comune di Cusano M.

1 alloggio sul Comune di Bresso

 

Il bando chiuderà l’8 Aprile 2022 alle ore 16.00

É possibile consultare l’elenco degli alloggi pubblicati in Avviso.
É consigliabile aver già preso visione della tipologia degli alloggi disponibili per i quali si intende presentare domanda nonché il relativo numero identificativo.

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA

Possono presentare domanda i soggetti che alla data di presentazione della domanda sono in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’Art. 5 dell’avviso. Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00, come previsto dall’art. 5.1 lettera c) dell’Avviso.

 MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo e registrandosi alla piattaforma di Regione Lombardia, SIAGE: www.serviziabitativi.servizirl.it mediante i servizi di autenticazione:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale)
  • Tessera sanitaria CNS-CRS; per poter accedere occorre possedere il lettore di smart card con relativi driver e software e il codice PIN.

Per inoltrare correttamente la domanda bisogna essere in possesso della seguente documentazione:

  • dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare;
  • ISEE in corso di validità;
  • marca da bollo del valore di € 16,00.

ASSISTENZA
Per conoscere le modalità con cui Comuni e Aler assisteranno i cittadini interessati nella compilazione della domanda clicca qui.

INFORMAZIONI UTILI:

Istruzioni per la registrazione alla piattaforma regionale SIAGE per la presentazione della domanda: clicca qui

Guida Pratica per la compilazione della domanda:  video tutorial Regione Lombardia

GRADUATORIA
Le graduatorie per ogni singolo ente proprietario saranno pubblicate sul sito del Comune di Cormano, nella piattaforma informatica regionale e nei siti istituzionali degli Enti proprietari.
A seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive, gli enti proprietari procederanno all’assegnazione dei propri alloggi, previa verifica dei requisiti al momento dell’Avviso e della loro permanenza all’atto dell’assegnazione, richiedendo entro il termine massimo di 10 giorni la presentazione di tutta la documentazione comprovante quanto dichiarato nella domanda presentata sulla piattaforma on line.

AVVISO SAP id 4940 2022
Allegato formato pdf
Scarica