Asia e Aurora fanno onore all’Italia e a Cormano nella prima giornata di gare agli Europei di twirling

Pubblicato il 5 luglio 2019 • Sport

Ieri, giovedì 4 luglio si sono svolti, a Mauilleron le Captif, in Francia, i turni preliminari della competizione Duo Junior e Freestyle dei campionati europei di twirling, che hanno visto impegnate, con la maglia della nazionale italiana, le due favolose atlete del Twirling Cormano, Asia Falcone e Aurora Martinazzoli.

Nella gara di coppia le due campionesse cormanesi hanno sfoderato un’esibizione maiuscola, che le ha collocate al secondo posto, nonostante una piccola disavventura costata loro 3 punti di penalità, dietro alla forte coppia francese, sospinta dal pubblico di casa e, per tale motivo, guardata probabilmente anche con particolare simpatia dalla giuria. Se per la vittoria servirebbe un’impresa, comunque alla portata del talento cristallino delle nostre ragazze, l’ampio margine di vantaggio rispetto alle spagnole (oltre 3 punti) terze classificate dopo il turno preliminare, sembra mettere al sicuro almeno la medaglia d’argento e il prestigioso titolo di vice-campionesse continentali.

Asia Falcone ha superato sé stessa anche nella gara individuale di freestyle, con una prova maiuscola e priva di sbavature (un punteggio che supera i 14 punti, con zero penalità) nello “short program”. Non tragga in inganno l’ottava posizione: il podio è a meno di 80 centesimi di punto, una vera inezia, lo stesso distacco che separa l’atleta al nono posto dalla nostra campionessa.

L’Amministrazione Comunale, con il Sindaco Luigi Magistro in testa, ringrazia Asia Falcone, Aurora Martinazzoli e la società Twirling Cormano che le prepara ed accompagna, per portare così in alto il nome della nostra cittadina e costituire esempi positivi per i giovani. Forza ragazze!

Asia e Aurora

Allegato 155.00 KB formato jpg