Attenti alle truffe di malintenzionati che si spacciano per volontari autorizzati a distribuire mascherine

Pubblicato il 2 aprile 2020 • Istituzionale

In diversi Comuni della Lombardia si sta diffondendo la notizia che dei malintenzionati starebbero girando casa per casa con l’intento di truffare anziani che vivono da soli, spacciandosi per volontari che distribuiscono mascherine di protezione dal virus Covid-19.

Al momento non vi sono segnalazioni ufficiali per quanto riguarda il Comune di Cormano.

Invitiamo comunque alla massima attenzione e a non aprire la porta di casa a sconosciuti, meno che mai se si presentano sotto le vesti di volontari incaricati della distribuzione di mascherine o altri presidi di tutela dal Coronavirus. In presenza di simili episodi si invita a contattare immediatamente le forze dell’ordine.

Le mascherine autoprodotte dai volontari del nostro Comune vengono distribuite esclusivamente prendendo contatti con il numero Tel. 339 5622042. (per maggiori informazioni clicca qui)

Si richiama inoltre alla responsabilità di ciascuno nell’evitare di diffondere notizie false e allarmistiche e di consultare esclusivamente fonti ufficiali per reperire informazioni.