Avviso S.A.P. (case popolari): a breve apertura

Pubblicato il 18 febbraio 2021 • Case

Dal 24 febbraio sarà pubblicato l’avviso per l’assegnazione di alloggi pubblici disponibili nell’ambito territoriale di Cinisello Balsamo che include i Comuni di Cormano, Bresso, Cusano Milanino, Cinisello Balsamo e di Aler Milano.

La domanda andrà compilata autonomamente dal richiedente ESCLUSIVAMENTE in modalità ONLINE accedendo e registrandosi alla piattaforma di Regione Lombardia SIAGE: www.serviziabitativi.servizirl.it UNICAMENTE mediante seguenti i servizi di autenticazione:

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale): Il Decreto Semplificazioni n. 76/2020 stabilisce infatti che entro il 28 febbraio 2021 tutti i servizi della Pubblica Amministrazione debbano passare allo SPID.                                                    

L’Identità Digitale diventa quindi la chiave unica d’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione e semplificherà notevolmente la vita dei cittadini che non dovranno ricordarsi molteplici codici di autenticazione. Per scoprire cos’è lo SPID e come ottenerlo vai su https://www.spid.gov.it/

Tessera sanitaria CRS - CNS: per poter accedere occorre possedere già il lettore di smart card con relativi driver e software e il codice PIN.

Si invitano pertanto gli interessati ad attivarsi già da subito per la richiesta di SPID https://www.spid.gov.it/richiedi-spid oppure di verificare il possesso del codice PIN della Tessera Sanitaria CRS - CNS, con lettore di smart-card funzionante e relativi driver e software installati sul proprio PC.

Per chi avesse bisogno di assistenza relativamente alla richiesta di SPID, il progetto coffee offre uno spazio di orientamento, “Tiramisù”, contattando il numero 0250020829 dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00 oppure scrivendo un’e-mail a progettocoffee@gmail.com.

Il Comune di Cormano, dopo la pubblicazione dell’avviso, fornirà un numero dedicato per eventuali chiarimenti sulla modalità di presentazione della domanda.