Bando Nuova Impresa di Regione Lombardia: apertura domande 1/12/2021
Pubblicato il 1 dicembre 2021 • Commercio , Imprese , Lavoro
Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo promuovono Nuova impresa - Contributi per favorire l'avvio di nuove imprese e l'autoimprenditorialità in risposta alla crisi da Covid 19 .
Le domande di partecipazione possono essere presentate dalle ore 14,30 del 1 dicembre 2021 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria e comunque entro le ore 12,00 del 20 dicembre 2021.
Possono accedere le MPMI (secondo la definizione di cui all’Allegato I del Regolamento UE 651/2014 del 17 giugno 2014) del commercio (inclusi i pubblici esercizi), terziario, manifatturiero e artigiani dei medesimi settori che aprono una nuova attività - sede legale e operativa - in Lombardia dopo il 26 luglio 2021, data di approvazione della delibera di Giunta regionale 5090/2021.
Più nello specifico, possono accedere ai contributi le MPMI che hanno i codici ATECO primari elencati nell'Appendice 1 al bando. Oltre a tali categorie possono accedere al contributo anche le nuove imprese iscritte all’Albo delle imprese agromeccaniche di Regione Lombardia.
Per nuova attività si intende un nuovo soggetto giuridico come risultante dall’attribuzione del codice fiscale / Partita IVA da parte dell’Agenzia delle Entrate e non derivante da trasformazione di impresa esistente. Non si considera nuova impresa l’attivazione di una nuova sede operativa sul territorio Lombardo da parte di imprese già esistenti.
Il bando, gli allegati e le faq sono disponibili sul sito web di Unioncamere Lombardia al seguente link.
Ulteriori informazioni sul sito di Regione Lombardia alla pagina dedicata.