Benessere a 360 gradi, minibasket, green volley e arco nella IV settimana del Mese dello Sport

Pubblicato il 22 settembre 2021 • Sport

Quarta settimana del mese dello Sport nel segno del benessere, con domenica dedicata al divertimento di  bambini e ragazzi (e non solo).

Accanto all’ormai consueta lezione nel verde di Tai Chi Chuan – l’antica disciplina orientale della lunga vita (giovedì 23, ore 18, parco dell’acqua, ingresso da Via Edison), questa settimana Io Spazio offre gratuitamente assaggi di Yoga (martedì 21 ore 19, mercoledì 22 ore 10 giovedì 23 ore 20.15 e sabato 25), Ginnastica dolce (sabato 25), e Piloga (sabato 25), la nuova innovativa disciplina che unisce i benefici dello Yoga con quelli del Pilates.
Tutte le lezioni sono a partecipazione gratuita, con obbligo di prenotazione a iospazio.cormano@gmail.com o al numero 3381979273.

Chi preferisce raggiungere il benessere camminando la bellezza, può partecipare invece alla passeggiata al lago organizzata dall’ufficio sport del Comune per sabato 25 settembre (partenza ore 8.25 davanti al Comune, viaggio con i mezzi pubblici unica spesa a carico dei partecipanti, Info e prenotazioni 3336159738)

Altra disciplina potente per mantenere un equilibrio psico-fisico ottimale è il tiro con l’arco, potente arma contro la depressione. Per chi voglia cimentarsi con questa sofisticata forma di meditazione, o anche semplicemente sfidarsi in famiglia al centro del bersaglio, l’appuntamento è domenica 26 settembre dalle 15 alle 18 presso il Parco dell’Acqua, (palestra a cui si accede alla fine della cancellata della Biblioteca, Via Edison) con gli istruttori di Gruppo Arcieri Cormano.

Sempre nel Parco dell’acqua domenica pomeriggio, ci si potrà divertire insieme ad amici e famigliari con la pallavolo da prato grazie a Volley Cormano.

Ancora domenica 26 pomeriggio (16-18) appuntamento per gli aspiranti giocatori di pallacanestro dai 6 ai 12 anni all’oratorio di Brusuglio, dove troveranno gli istruttori di Basket Brusuglio

Che il Benessere e il sano divertimento siano con voi!