Concorso CAP: Cormano vince una nuova Casa dell'Acqua

Pubblicato il 28 gennaio 2021 • Ambiente

Cormano conquista il podio della sostenibilità aggiudicandosi una nuova Casa dell’Acqua: è questo il premio assegnato da Let’s Green!, il concorso ideato e promosso da Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, che ha lanciato l’iniziativa con l’obiettivo di premiare le pratiche virtuose che hanno a cuore l’ambiente in cui viviamo.

Cormano entra così nella classifica dei Comuni più green della Città metropolitana di Milano grazie all’impegno e alla partecipazione dei suoi cittadini, le sue scuole e le associazioni che hanno testimoniato con i loro progetti e iniziative le piccole grandi azioni sostenibili per salvaguardare il territorio milanese e il pianeta tutto intero.

La Casa dell’Acqua, che verrà realizzata a partire dal secondo semestre del 2021, eroga acqua di rete, naturale e frizzante, prelevata dall’acquedotto cittadino. Il progetto intende sensibilizzare le persone sulla qualità dell’acqua di rete e verso l’adozione di stili di vita sostenibili. Bere acqua di rete significa limitare il consumo di plastica: un gesto semplice che produce importanti effetti sull’ambiente.

Ringraziamo tutti i cittadini che hanno partecipato, contribuendo a raggiungere questo traguardo, e li incoraggiamo ad essere di sprone ed esempio per tutta la comunità nel praticare comportamenti attenti all'ambiente, al territorio e al futuro.