Contro la dipendenza da gioco d'azzardo: serata informativa 22/11 ore 20.45

Pubblicato il 17 novembre 2022 • Sociale

Prosegue l'impegno dell'Amministrazione comunale nel contrasto al gioco d’azzardo patologico.

In questa cornice il Comune di Cormano, in collaborazione con la Cooperativa sociale La Grande Casa nell’ambito del Piano Operativo Locale GAP, Programma di Attività per il contrasto al Gioco d’azzardo patologico, di ATS Milano Città Metropolitana, organizza "Il fenoMENO dell'AZZARDO" presso l'aula consiliare di piazza Scurati 1 martedì 22 novembre alle ore 20.45.

Una serata per informare e fare prevenzione sul fenomeno del gioco d'azzardo, emergenza culturale, sociale, economica e sanitaria che sta sempre più dilagando nelle nostre comunità.
Condurrà l'incontro la dottoressa Simonetta Conti, psicologa e psicoterapeuta presso il Ser.D di Sesto San Giovanni e a seguire ci sarà una testimonianza a cura dei Giocatori Anonimi.

Organizzazione della serata:

  • Saluti istituzionali a cura del Comune di Cormano e presentazione del progetto Mind the G.A.P. a cura della Cooperativa La Grande Casa
  • Cornice teorica e presentazione del Servizio per le Dipendenze a cura del Ser.D di Sesto San Giovanni
  • Testimonianza a cura dei Giocatori Anonimi

Al termine della serata è disponibile la cornice "ATS / NO SLOT" per partecipare direttamente alla campagna di prevenzione e contrasto al gioco d'azzardo patologico condividendo sui social network il proprio selfie contro l'azzardo, con gli hashtag #ancheionoslot #retepromosaluteATS #lazzardoincastra

Volantino serata Cormano - 22 novembre
Allegato formato pdf
Scarica