Coronavirus: In consegna le mascherine a tutte le famiglie di Cormano

Pubblicato il 9 aprile 2020 • Salute

Da questa mattina sul territorio di Cormano sono in distribuzione le mascherine che sono arrivate da Regione Lombardia per il nostro Comune.

Abbiamo fatto la scelta di consegnarne una per ogni nucleo familiare, considerato che il numero in dotazione ci consente questo. I volontari le distribuiranno in ogni cassetta della posta chiuse in una busta recante il timbro del Comune. Le mascherine sono state inserite nelle buste da personale dotato di guanti e mascherine.

Ricordiamo che la mascherina E’ PERSONALE e deve essere utilizzata dal componente del nucleo famigliare che deve recarsi in farmacia o a fare la spesa.

La consegna della mascherina non dà diritto alla libera uscita: resta fermo l’obbligo DI STARE A CASA .

Ricordiamo che è attiva la consegna a casa della spesa, qui l’elenco degli esercizi aderenti. I cittadini anziani o affetti da patologie croniche o con multimorbilità ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, che devono evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora e che siano sole, senza supporto di una rete famigliare o amicale, possono rivolgersi al numero amico  333/6159738 che è operativo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.