Coronavirus: in partenza una colletta alimentare straordinaria

Pubblicato il 6 maggio 2020 • Comune

E' in partenza un'altra iniziativa volta ad arricchire la rete di sostegno e solidarietà per i cittadini e le famiglie di Cormano che si trovano in situazione di bisogno.

Il Comune, in collaborazione con i supermercati del territorio e la comunità pastorale "Visitazione di Maria Vergine”, ha attivato una colletta alimentare straordinaria. Presso i negozi aderenti sarà attivo un punto di raccolta dove sarà possibile donare alimenti da destinare alle persone del territorio che, a seguito dell’emergenza pandemica da Coronavirus, vivono un grave momento di disagio e difficoltà, anche economica.

Nei punti vendita aderenti saranno allestiti appositi spazi dove potranno essere lasciati articoli alimentari non deperibili (come pasta, prodotti in scatola, olio, latte, acqua, pane, zucchero, biscotti etc.) che verranno poi raccolti, stoccati e redistribuiti alle famiglie indicate dai Servizi Sociali.

Attualmente hanno aderito all’iniziativa i seguenti esercizi commerciali:

• EUROSPIN - Via Zara, 2
  • SIMPLY - Via XXIV Maggio, 50
  • COOP - Via Antonio Gramsci

L’elenco verrà costantemente aggiornato a seguito della ricezione di altre adesioni.