Pubblicato il 2 novembre 2020 • Salute

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE SANITARIA A CORMANO
Lunedì 29 novembre -
Totale decessi 103, attualmente positivi 36.

MISURE IN VIGORE

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge 26 novembre 2021, n.172 "Super Green Pass" - FAQ del Governo sul Super Green Pass

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto 17 giugno 2021 "Green Pass"

Il Consiglio dei ministri ha approvato il Decreto-Legge n. 65 del 18 maggio 2021 che introduce nuove misure urgenti relative all'emergenza epidemiologica da COVID-19

Fatto salvo quanto diversamente disposto dal suddetto decreto, fino al 31 luglio 2021, continuano ad applicarsi le misure di cui al provvedimento adottato in data 2 marzo 2021, in attuazione dell'articolo 2, comma 1, del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n. 35. 2.
Resta fermo, per quanto non modificato dal suddetto decreto, quanto previsto dal decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il 22 aprile il Decreto-Legge n. 52 che introduce misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali, nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

Il decreto prevede la proroga fino al 31 luglio 2021 dello stato d’emergenza connesso all’emergenza sanitaria in atto. Per tutto quanto non diversamente disposto da tale decreto, le prescrizioni contenute nel DPCM del 2 marzo 2021.

In base all’Ordinanza del Ministro della Salute dell'11 giugno 2021da lunedì 14 giugno la Lombardia passa in “zona bianca”.

DPCM 2 marzo 2021
Decreto-Legge n. 52 22/4/2021
Decreto-Legge n. 65 18/5/2021
Ordinanza Ministero della Salute 23/4/2021
Domande frequenti / FAQ predisposte dal Governo
Misure valide in Lombardia

CAMPAGNA VACCINALE ANTICOVID
Prenotazioni vaccinazioni antiCovid Regione Lombardia

Portale informativo vaccinazioni antiCovid Regione Lombardia
Presentazione piano vaccinazione massiva Regione Lombardia - vers. 1/4/2021

INDICAZIONI SANITARIE ATS
Sei un caso o un contatto?
Punto tamponi Bresso (nuovo orario modificato)

CONTATTI PER LA CITTADINANZA

SERVIZI COMUNALI

• Servizi dedicati a cittadini Covid-positivi e in quarantena: contattare i numeri 329 8528799 e 335 1827950 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
  • E' attivo il conto corrente che raccoglie donazioni per sostenere i soggetti e i nuclei famigliari più esposti economicamente all'emergenza COVID-19. Per maggiori informazioni consultare la news dedicata.
  • E' attivo l'elenco dei commercianti di generi alimentari/farmaci che effettuano consegne a domicilio, consentendo così di limitare gli spostamenti come richiesto dal DPCM in vigore per le zone rosse. Per maggiori informazioni consultare la news dedicata.

MODALITA' DI ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI
A seguito delle norme per l'emergenza COVID-19, l'accesso diretto agli Uffici comunali può avvenire solo previo appuntamento e limitato ai soli casi in cui la questione non sia trattabile telefonicamente o via mail.
I recapiti degli uffici sono elencati alla pagina Modalità di accesso agli uffici comunali
Nuovo accesso al palazzo comunale dal portone su via Caduti della Libertà negli orari di apertura.

LUOGHI DI INTERESSE
Biblioteche civiche: aperte presso Bì con specifiche (news)
Cimiteri: aperti con orario regolare
Mercati: aperti secondo indicazioni zone (gialla-arancione-rossa) vigenti