Coronavirus, supporto psicologico: il Comune avvia un servizio gratuito su FB

Pubblicato il 31 marzo 2020 • Salute

Il Coronavirus ha cambiato la quotidianità e ansie, dubbi e paure assalgono inevitabilmente giovani e meno giovani che possono sentirsi incapaci o inadeguati ad affrontare questo momento di difficoltà.

Per fronteggiare questa situazione, il Comune ha promosso l'attivazione di un servizio gratuito di supporto psicologico, fornito da psicologi e psicoterapeuti esperti e rivolto a tutti i cittadini cormanesi.

Molti professionisti hanno deciso di mettersi a disposizione attraverso i servizi telematici realizzando video con consigli utili e piccole pratiche quotidiane, che possono contribuire a gestire al meglio le difficoltà, nella consapevolezza che un grande ostacolo alla diffusione del virus e dei suoi effetti è un atteggiamento equilibrato e solidale, figlio della consapevolezza profonda di non essere soli.

Accedere al servizio è semplice: i video realizzati dagli esperti, che affronteranno diverse tematiche per differenti fasce di utenza, saranno resi disponibili tutti i martedì sulla pagina Facebook del Comune (al link https://www.facebook.com/comunedicormano/).

Il primo video a cura della Dott.ssa Federica Orlandi, psicologa ad approccio cognitivo-comportamentale, sarà online a partire da oggi, martedì 31 marzo, e fornirà utili consigli per spiegare ai bambini i vari aspetti di questo momento di emergenza.