Covid-19: linee di indirizzo di Regione Lombardia per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative

Pubblicato il 11 settembre 2020 • Salute

Regione Lombardia con l’Ordinanza regionale n. 604 del 10 settembre 2020 ha integrato e modificato le linee guida contenenti gli indirizzi operativi validi per i singoli settori di attività. In particolare interviene sulle seguenti schede:

Ristorazione

Attività ricettive

Servizi alla persona

Piscine

Palestre

Musei, archivi e biblioteche

Formazione professionale

Professioni della montagna

Guide e accompagnatori turistici

Impianti a fune e di risalita

Strutture termali e centri benessere

Discoteche e sale da ballo

Le linee di indirizzo sono finalizzate a sostenere un modello di ripresa delle attività economiche, produttive e ricreative, compatibile con la tutela della salute di cittadini e lavoratori.
Le schede tecniche, che compongono il documento, rappresentano uno strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento quali, ad esempio: norme comportamentali, distanziamento sociale e contact tracing.
Le indicazioni fornite sono coerenti con le disposizioni nazionali, in particolare con il protocollo condiviso tra le parti sociali, approvato dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 aprile 2020, e con i criteri guida generali di cui ai documenti tecnici prodotti da INAIL e Istituto Superiore di Sanità.
In base all’evoluzione dello scenario epidemiologico, le misure indicate potranno essere rimodulate, anche in senso più restrittivo.