Da giovedì 30 aprile mascherine per tutti i residenti

Pubblicato il 29 aprile 2020 • Salute

Da giovedì 30 aprile inizierà la distribuzione delle mascherine per tutti i residenti.

Grazie ad una nuova fornitura di mascherine chirurgiche, arrivata nei giorni scorsi da Regione Lombardia, il Comune di Cormano - di concerto con tutte le forze politiche - ha stabilito di destinarle ai propri cittadini.

La distribuzione raggiungerà tutte le zone, seguendo le informazioni ricavate  dall'anagrafe cittadina.
E' un gesto dal grande valore simbolico di condivisione delle risorse che arrivano al Comune.

La dotazione della mascherina non è un lasciapassare e quindi raccomandiamo vivamente   di continuare nella più stretta osservanza del distanziamento sociale, che ha come prima regola il RESTARE A CASA!

L'Amministrazione  prosegue nel supporto alle situazioni più problematiche come ha fatto fin dai primi giorni: cittadini in quarantena, o immunodepressi, o che per motivi diversi hanno bisogno di un supporto più specifico sono seguiti da vicino grazie al grande lavoro dei Servizi Sociali e possono sempre rivolgersi ai canali comunali per segnalare le proprie esigenze, attivando i servizi di volta in volta necessari, dalla consegna di mascherine FFP2/3 alla consegna a domicilio di spesa e farmaci tramite il Numero Amico, all'accompagnamento presso i presidi ospedalieri di zona grazie al Taxi Amico (per visite programmate e soggetti non-Covid) o ancora grazie al supporto degli operatori di Croce Rossa che si occupano dei casi positivi.

Numero Amico (riservato a over 65 e soggetti con multimorbilità senza rete familiare/amicale di prossimità): 333 6159738
Info line comunale: 02 66324208