Dialoghi di pace venerdì 13 gennaio per una serata di contenuti e armonia
Pubblicato il 10 gennaio 2023 • Pace
Occasione da non perdere venerdì13 gennaio con l’apertura di Dialoghi di pace 2023, alle ore 20.45 alla chiesa S. Pio X al confine tra Cinisello (Via Marconi, 129) e Milanino, a poco più di 2 km da Cormano, raggiungibile anche con il bus 729. Un’edizione così attrattiva e piena di significato da registrare la presenza tra il pubblico dell’Arcivescovo Mario Delpini.
L’iniziativa sarà incentrata sulla lettura del messaggio di Papa Francesco per la 56esima Giornata Mondiale della Pace, rivolto a credenti e non credenti. La formula adottata vede il testo suddiviso in brevi e veloci battute che tre lettori (nell’occasione dalla bravura di Massimiliano Cividati di Aia Taurismatica, Giorgio Favia e Alessandro Gandini) interpretano, facendole proprie e incalzandosi l’un l’altro nella lettura, come se fossero impegnati in un’animata discussione. A dare “respiro” e incisività contribuisce poi la musica che la contrappunta di interludi, a partire dal benvenuto col quale si accoglie il pubblico per creare subito in chiesa un’atmosfera di raccoglimento adeguata a predisporsi all’ascolto e rispettosa del luogo sacro. Gli intermezzi musicali saranno a cura di Anna Prodi (violino), Issei Watanabe (viola a gamba) e Matteo Vatovec (flauto) oltre ad alcuni “ospiti speciali”.
Il Comune di Cormano, che patrocina e co-promuove da anni l’iniziativa, sarà presente con una delegazione istituzionale ed invita la cittadinanza a partecipare.
Per ulteriori informazioni: www.chiesadimilano.it/dialoghidipace; sanpioxc@gmail.com