Disegniamo il Giro d'Italia a Cormano: aperto il concorso dedicato alla rosa!

Pubblicato il 28 aprile 2021 • Sport

Il prossimo 30 maggio la cronometro finale del Giro d’Italia attraverserà Cormano (Via dei Giovi nel tratto dal confine con Paderno all’incrocio con Via Filzi, Via Filzi per tutta la sua lunghezza, rotonda di Via Europa e Via Sauro fino al sottopasso per Cusano, approssimativamente tra le 13.30 e le 17.45).

Per festeggiare questo evento sportivo importante, che ci collega idealmente al resto della penisola, e dare risalto alla bicicletta - mezzo ecologico per eccellenza, che permette sano movimento - si propone un concorso di disegno a tema dedicato ai bambini e ragazzi di Cormano o frequentanti le scuole sul territorio.

In linea con lo spirito di festa nel quale nasce, ed anche al fine di facilitare la partecipazione dei più piccoli, la Giunta ha approvato  un Regolamento molto “leggero”, che prevede di ammettere opere realizzate con tecniche libere, su supporti differenti per materiali, colori e dimensioni e che lasci i minori liberi di esprimersi individualmente o in piccoli gruppi o anche con opere collettive "di classe" (scolastica).

La partecipazione è libera e gratuita per tutti i nati e le nate tra il 2015 e il 2007 che frequentano la scuola a Cormano o risiedono nel nostro Comune. Sono previsti premi per i disegni più belli e significativi (in relazione all'età dei partecipanti). Basta mandare una foto (o meglio ancora una copia scansionata, anche tramite smartphone) del disegno alla mail:  giroditaliaacormano@comune.cormano.mi.it o tramite whatsApp al numero 3336159738 ricordandosi di specificare nome, cognome ed anno di nascita di chi ha eseguito il disegno (di tutti gli artisti, nel caso di opera collettiva) entro LUNEDI' 24 MAGGIO. E' possibile anche consegnarli in originale "brevi manu" al servizio URP all’ingresso del municipio negli orari di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì 8.45-12.30 e 16-18.00; martedì, giovedì e venerdì 8.45-12.30). In questo caso bisogna preannunciare il proprio arrivo alla mail soprariportata almeno il giorno precedente e scrivere dietro il disegno nome, cognome e anno di nascita di chi l'ha realizzato  

 

In allegato il Regolamento

 

regolamento concorso "Il giro d'Italia a Cormano"
Allegato formato pdf
Scarica