Domenica 15 maggio appuntamento con la Giornata del Verde Pulito

Pubblicato il 12 maggio 2022 • Ambiente

Per rilanciare il tema della sostenibilità e sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche ambientali, anche quest’anno Regione Lombardia ha istituito la Giornata del Verde Pulito, in programma domenica 15 maggio.

Il Comune di Cormano ha aderito all’iniziativa organizzando sul proprio territorio, in collaborazione con diverse associazioni, azioni concrete di pulizia e sistemazione dei parchi pubblici.

Con guanti e sacchetti alla mano, i volontari procederanno a ripulire le aree verdi dai rifiuti abbandonati come da seguente programma:

• Parco dell’Acqua: dalle ore 10.00 con Protezione Civile Bresso, Alpini Cormano e CorriamoaCormano;
  • Parco Tobagi: dalle ore 9.00 con Il Giardino degli Aromi e Ortogiardino Condiviso Cormano;
  • Parco Manzoni: dalle ore 9.00 con Nuova Cormano Calcio;
  • Parco Eritrea: dalle ore 9.30 con Protezione Civile Cormano.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Ecologia