Domenica 6 giugno tornano i "Dialoghi di pace"

Pubblicato il 18 maggio 2021 • Pace

Domenica 6 giugno, con inizio alle 15.15, presso la Parrocchia Regina Pacis di Cusano Milanino (Viale Buffoli) si terrà la XIII edizione di “dialoghi di pace”. La manifestazione si concretizza in un’interessantissima lettura a più voci, del messaggio che il papa ha indirizzato a credenti e non credenti in occasione della 54a Giornata Mondiale della Pace accompagnato da momenti musicali e dalla lettura di testi significativi di vari autori.

Suddiviso fra attori-lettori, le cui voci si intrecciano e si incalzano come in un vero e proprio dialogo e si alternano alla musica, il Messaggio diventa opportunità di meditazione per tutti: non solo per chi si professa cristiano cattolico ma anche per chi si riconosce in altri riferimenti religiosi, o non ne ha alcuno.

Un’introduzione musicale accoglie l’ingresso in chiesa creando un’atmosfera di raccoglimento adeguata a predisporsi spiritualmente all’ascolto e rispettosa del luogo sacro.

La proposta piace perché, allestita con una formula semplice, rende gradevole accostarsi a un testo che, normalmente, solo pochi leggono per intero.

Questa iniziativa di sensibilizzazione sulla pace, avviata nel 2007 nella chiesa Regina Pacis di Milanino (MI) - dichiarata tempio votivo diocesano per la pace - in numerose località di Lombardia e d’Italia è diventata una tradizione importante promossa dalle comunità religiose e civili e sostenuta dalle più varie realtà dell’associazionismo dei rispettivi territori di riferimento.

Il Comune di Cormano è tra i co-promotori dell’iniziativa.

L’ingresso, chiaramente, è libero e gratuito.

L'iniziativa è parte di un programma più ampio che coinvolge la Lombardia ed altre regioni d'Italia. Maggiori informazioni sul sito: www.rudyz.net/dialoghi sempre aggiornato con tutte le date già in programma ed altre che si aggiungeranno o scrivere a sanpioxc@gmail.com.

 

In allegato la locandina

locandina
Allegato formato jpeg
Scarica