Regione Lombardia

Sabato 13 aprile: torna la Giornata del Verde Pulito

Pubblicato il 3 aprile 2019 • Ambiente

La Giornata del Verde Pulito, istituita con la legge regionale 14/1991, è ormai un appuntamento tradizionale tra gli eventi che Regione Lombardia promuove ogni anno per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali. 

Anche l'Amministrazione Comunale di Cormano ha deciso di adervi con un ricco programma di iniziative: la mattinata di sabato 13 aprile  (dalle 9.00 alle 12.00) sarà dedicata alla pulizia dei parchi comunali e vedrà il coinvolgimento dell’assessorato all’Ecologia, delle associazioni Centro Auser Vigorelli, CSA Santinelli, Nuovo Comitato Quartiere Molinazzo, Comitato di Quartiere Brusuglio ViVa, Gruppo Alpini Cormano, Volontari Soccorso - Protezione Civile Cormano, As. Naz. Ex Carabinieri Cormano, Legambiente Cormano e Consulta delle Associazioni del Parco Nord. Amsa fornirà l'attrezzatura occorrente per la raccolta di rifiuti abbandonati, foglie e per la pulizia in generale di cinque parchi cittadini: 

  • PARCO VILLA GIOIOSA
  • PARCO DON ALESSANDRO MANZONI
  • PARCO DOTT. A. FACONTI (VIA TURATI)
  • PARCO DI VIA ERITREA
  • PARCO DELL’ACQUA

Mercoledì 10 aprile sarà invece la volta di un'iniziativa dedicata ai bambini, che li vedrà occupati nella sistemazione delle aree verdi all’interno dei Plessi scolastici di via Beccaria, via Ariosto, via Molinazzo e via Adda.

Per informazioni:
Ufficio Politiche Ambientali
tel. 02.66324205

Giornata del Verde Pulito - scuole

Allegato 209.00 KB formato pdf
Scarica

Giornata del Verde Pulito 2019

Allegato 170.00 KB formato pdf
Scarica