Dote scuola 2019-2020: apertura dei termini per l’inserimento delle domande

Pubblicato il 17 aprile 2019 • Scuola

Regione Lombardia ha aperto la procedura informatica per la richiesta della Dote Scuola, destinata agli studenti delle scuole secondarie di I grado (classi I, II e III) e secondarie di II grado (classi I e II) e per quelli dei centri di formazione professionale (classi I e II) e precisamente:

• Buono Scuola, finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione;
  • Contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, nel compimento dell’obbligo scolastico

Le domande possono essere presentate dal 15 aprile 2019 alle ore 17.00 del 14 giugno 2019.

Si ricorda che è stata rinnovata la piattaforma su cui presentare la domanda per la "Dote Scuola". La domanda è compilabile on-line all’indirizzo http://www.siage.regione.lombardia.it, dove si trova anche una guida completa alla compilazione e l’indicazione relativa all’assistenza. Il nuovo sistema consente di presentare la domanda in autonomia, basta avere il codice SPID (ossia un codice personale che consente di accedere da qualsiasi dispositivo e di essere riconosciuto da tutti i portali della Pubblica Amministrazione) oppure il PIN della CNS/CRS.

L’A.C. darà assistenza, previo appuntamento, tramite una postazione per poter accedere a SIAGE ed effettuare la domanda solo tramite CRS (Carta Regionale dei Servizi). Al momento dell’appuntamento è necessario essere già in possesso del proprio PIN/PUK:

• Per coloro già in possesso del PIN (rilasciato anche per accedere al contributo DOTE SPORT) non è necessario averne uno nuovo;
  • Per coloro che devono richiederlo è possibile rivolgersi presso ATS (ex ASL, via D’Annunzio, 7 Cormano) orari: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì 8.30-13.00/13.30-16.00 – venerdì 8.30-13.00 – tel. 02 57994840.

Inoltre è necessario presentarsi con:

• carta d’identità del richiedente;
  • certificazione ISEE in corso di validità inferiore o uguale a € 15.749,00;

Per gli appuntamenti è possibile contattare il servizio istruzione al numero: 02 66324274.

Di seguito link utili:

Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo: dotescuola@regione.lombardia.it

oppure telefonare agli operatori dell’ufficio:

• Lucia Balducci (tel. 02 67652278)
  • Maria Della Contrada (tel. 02 67652308)
  • Tiziana Zizza (tel. 02 67652382)
  • Tiziana Priore (tel. 02 67652318)

Allegato A - DGR 1177

Informazioni utili Dote scuola