Dote Scuola anno 2020-2021

Pubblicato il 30 marzo 2020 • Scuola

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, in ottemperanza al DPCM 11 marzo 2020, si comunica che:

• l’utilizzo del contributo Dote Scuola – Contributo libri anno scolastico 2019/2020 – è prorogato e spendibile fino al 15 maggio 2020;
  • è in fase di approvazione l’elenco dei beneficiari del contributo Dote Scuola – Buono scuola anno scolastico 2019/2020 - finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione - con pubblicazione su BURL e sito istituzionale;
  • il bando Dote Scuola – Materiale didattico anno scolastico 2020/2021 - finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, nel compimento dell’obbligo scolastico - (e borse di studio ministeriali anno scolastico 2019/2020) sarà aperto dalle ore 12.00 del 7 aprile 2020 alle ore 12.00 del 29 maggio 2020 presentando domanda online qui.   L’ASSISTENZA ALL’UTENZA DA PARTE DI REGIONE LOMBARDIA, sia telefonica che via mail, in merito alla compilazione della domanda sarà potenziata, evitando che i cittadini debbano spostarsi dal proprio domicilio.
  • Essendo state annullate tutte le riunioni info/formative presso gli Uffici territoriali regionali e la sede di Regione Lombardia in Milano (anche per il personale dei Comuni), saranno resi disponibili sul sito istituzionale alla pagina regionale di dote scuola , oltre a tutte le informazioni necessarie, anche video tutorial e manuali per la compilazione online della domanda di partecipazione ai bandi, in particolare Dote Scuola – Materiale didattico.

L’Ufficio Dote Scuola di Regione Lombardia è a disposizione per tutte le informazioni e gli approfondimenti del caso. Di seguito il contatto:

Ufficio Dote Scuola - tel 02 6765 0090 nei seguenti orari:

da lunedì a giovedì 9.30 - 12.30, 14.30 - 16.30 venerdì 9.30 - 12.30

www.regione.lombardia.it/dotescuola