È in corso la distribuzione degli avvisi di pagamento della Tariffa rifiuti anno 2019

Pubblicato il 13 marzo 2019 • Tributi

E’ in arrivo la lettera per il pagamento della TARI, a cui è allegato il modello F24 precompilato da utilizzarsi per il pagamento in banca o in un qualunque ufficio postale senza costi aggiuntivi.

Quello che i cittadini riceveranno è il primo avviso, che contiene le prime due rate e la rata unica, per chi intendesse pagare in una unica soluzione.

I contribuenti in regola con i pagamenti degli ultimi 5 anni avranno diritto a una riduzione del 5% se effettueranno il pagamento in un’unica soluzione.

Le scadenze per effettuare il pagamento relativo al primo avviso sono:

• 31 marzo: scadenza prima rata o pagamento in un’unica soluzione
  • 30 aprile: scadenza seconda rata

Il secondo avviso, che arriva entro il 30 agosto 2019, conterrà la terza rata e sarà in scadenza il 30 settembre 2019.

La terza rata sarà gravata della sanzione del 15% qualora risultasse il mancato pagamento di una o di entrambe le rate precedenti.

La tariffa applicata è quella dell’anno 2018, eventuali variazioni tariffarie successive all’anno 2018 verranno conguagliate con la tariffa rifiuti dell'anno 2020.

L’avviso di pagamento riporta il dettaglio della composizione della tariffa (tributo comunale + tributo provinciale, n. componenti, n. mq. aggiornati al 31 dicembre 2018), nonché i conguagli dal 2014 al 2018. I conguagli sono relativi a modifiche del numero dei componenti della famiglia o del numero dei metri quadrati dell’immobile.

Coloro che avevano diritto ad un rimborso relativo alla tariffa rifiuti troveranno l’importo detratto dal dovuto alla riga “compensazioni”.

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Tributi ai numeri Tel. 02 66324238/69/27/20 nei consueti orari di apertura al pubblico:

• lunedì e mercoledì: 8.45/12.30 e 16.00/18.00
  • martedì giovedì e venerdì: 8.45/12.45