È in corso la distribuzione degli avvisi di pagamento della Tariffa rifiuti anno 2020

Pubblicato il 20 febbraio 2020 • Tributi

È in arrivo la lettera per il pagamento della TARI, a cui è allegato il modello F24 precompilato da utilizzarsi per il pagamento in banca o in un qualunque ufficio postale senza costi aggiuntivi.

Quello che i cittadini riceveranno è il primo avviso, che contiene le prime due rate e la rata unica, per chi intendesse pagare in un'unica soluzione.

I contribuenti in regola con i pagamenti degli ultimi 5 anni avranno diritto a una riduzione del 5% se effettueranno il pagamento in un’unica soluzione entro il 28 febbraio dell’anno in corso.

Le scadenze per effettuare il pagamento relativo al primo avviso sono:

• 28 FEBBRAIO 2020: scadenza prima rata o pagamento in un’unica soluzione
  • 30 APRILE 2020: scadenza seconda rata

Il secondo avviso, che arriverà entro il 30 agosto, conterrà la terza rata che sarà in scadenza il 30 SETTEMBRE 2020.

La terza rata sarà gravata della sanzione del 15% qualora risultasse il mancato pagamento di una o di entrambe le rate precedenti.

La tariffa applicata è quella dell’anno 2019, eventuali variazioni tariffarie verranno conguagliate successivamente.

L’avviso di pagamento riporta il dettaglio della composizione della tariffa (tributo comunale + tributo provinciale, n. componenti, n. mq. aggiornati al 31 dicembre 2019), nonché i conguagli dal 2015 al 2019. I conguagli sono relativi a modifiche del numero dei componenti della famiglia o del numero dei metri quadrati dell’immobile.

Coloro che avevano diritto ad un rimborso relativo alla tariffa rifiuti troveranno l’importo detratto dal dovuto alla riga “compensazioni”.

Infine si informa che, novità di quest’anno, tutti gli avvisi riporteranno un codice a barre unico per ogni busta utile a “tracciare” l’avvenuta consegna da parte del postino.

Per maggiori informazioni:
Servizio Tributi
Tel. 02 66324220/69/27
servizio.tributi@comune.cormano.mi.it

Orari di apertura al pubblico:
lunedì e mercoledì: 8.45/12.30 e 16.00/18.00
martedì giovedì e venerdì: 8.45/12.45