#Educazioneallacittadinanza: parte la raccolta firme per la legge sull’educazione civica nelle scuole.

Pubblicato il 3 agosto 2018 • Educazione Civica Piazza Cesare Scurati, 20032 Cormano MI, Italia

Anche il Comune di Cormano aderisce alla raccolta firme per sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare lanciata dal Comune di Firenze e accolta da Anci relativa alla reintroduzione dell'educazione civica nelle scuole.

“La proposta di legge – dichiara il Presidente dell’Anci - punta a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità che è la base del vivere civile e solidale. L’ora di educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali. Farà capire, cioè, che il comportamento di ciascuno di noi, si tratti di rispettare una panchina o un concittadino, non è indifferente”.

Da oggi fino al 17 agosto sarà possibile firmare il modulo di adesione presso l’Ufficio Progetti - piano rialzato del Comune. Da lunedì 20 agosto, invece, presso la segreteria della Giunta al primo piano

Per informazioni: http://www.anci.it

Email:  educazionecivica@anci.it