Emozioniamoci con l’Italia Volley Trapiantati e un grande cormanese ... TAAC!

Pubblicato il 6 febbraio 2020 • Sport

L’Italia Volley trapiantati, dopo la splendida accoglienza ricevuta a gennaio 2019, ci farà l’onore di tornare nella nostra cittadina il 21 e 22 febbraio, per la seconda edizione di “Cormano per la vita”: una due giorni di sport, incontro, riflessione.

La manifestazione – organizzata dal Comune in collaborazione con realtà differenti (Avis/Aido/Admo locali e provinciali, IC Manzoni e XXV Aprile, Comunità Pastorale, Pro Loco Cormano, Asic, Volley Cormano) che si sono spese con generosità - è articolata in tre momenti diversi, che vedranno sempre protagonisti gli atleti del Club Italia, campioni di Sport e di Vita, e i donatori, eroi moderni che hanno permesso a loro (e ad altri) la rinascita, dopo la discesa nell’inferno della malattia.

Ha voluto aderire all’evento un cormanese d’eccezione: Germano Lanzoni (speaker ufficiale del Milan e volto noto del web) porterà un importante contributo, intrattenendo gli spettatori come presentatore e commentatore sabato 22/2 al PalaCormano (14.30-19.00). Un’occasione unica per ammirare un grande concittadino e fare scorta di buon umore, mentre si assiste ad un interessante evento sportivo, ci si emoziona e si impara qualcosa di importante.

Di seguito il programma:

• venerdì 21/2 mattina: gli studenti di 3^ media dei due istituti di Cormano incontreranno (al Bì) Arianna, Loris e Gabriele, che testimonieranno come sia possibile, con la forza di volontà e la speranza, risollevarsi anche dalle situazioni più difficili (ed arrivare alla maglia azzurra!). Presenti anche un medico rianimatore di Aido e un donatore, per rispondere a tutte le domande degli alunni;
  • sabato 22/2 pomeriggio grande evento sportivo (PalaCormano di Via Turati): partita Italia Volley Trapiantati con selezione “Cormano per la Vita” (ore 16.30) preceduta da un avvincente triangolare Under 14 tra le rappresentative di San Luigi Cormano, Linea Verde  e Volley Cormano. Speaker e commentatore d’eccezione
  • sabato sera (ore 21.00)  in aula consiliare rivolta alla cittadinanza con testimonianze di atleti trapiantati, donatori e esperti di Avis, Aido e Admo. L’incontro sarà impreziosito dalla presenza di Don Alberto Frigerio, medico e studioso esperto in bioetica.

Parallelamente agli eventi viene lanciato il concorso “Emozionaci con un WhatsApp” per il miglior slogan che stimoli la donazione (di sangue, midollo, organi, di sé). Tutti gli under 14 residenti a Cormano potranno inviare il proprio testo via whatsApp  al numero 351.9844789 entro le ore 20.00 del 21 febbraio 2020. Premiazioni sabato 22/2 alle ore 18.00 al PalaCormano, all’interno dell’evento sportivo.

il concorso per under 18
il programma di sabato 22/2