“Falcone e Borsellino” di Cormano regno del mini-baseball per due domeniche
Pubblicato il 24 gennaio 2023 • Sport
Domenica prossima 29 gennaio 2023 il “Falcone e Borsellino” di Via Europa ospiterà un importante torneo di mini-baseball, aperto agli atleti e alle atlete lombardi tra i 6 e i 9 anni.
Il Comune di Cormano, proprietario dell’impianto sportivo, ha infatti avviato da anni una collaborazione con la Federazione Regionale che ha portato a localizzare nel “pallone Rosso” di Via Europa (dotato di ampio parcheggio gratuito e prossimo all’uscita “Cormano-Cusano” della Milano-Meda) numerose manifestazioni giovanili già nel corso del 2019.
L’ingresso è gratuito, l’impianto è dotato di una tribunetta e le partite si susseguiranno non stop dalle 13.00 alle 17.30. Un’occasione per avvicinarsi ad uno sport reso famoso dai film statunitensi, che conta praticanti in tutti i continenti, ma che pochi di noi hanno potuto vedere dal vivo. Sarà possibile cogliere la possibilità di comprenderne le regole essenziali e capire come è possibile colpire con una mazza una pallina scagliata ad alta velocità ed indirizzarla in modo che nessuno la possa cogliere “al volo”. Con il plus di vedere piccoli campioni in erba. Chissà mai che qualche cormanese ne rimanga affascinato, intraprenda la disciplina e diventi una stella del baseball o del softball in futuro!
E per chi fosse impegnato, e per coloro che si lasceranno affascinare, si replica, stesso posto e stesso orario, il 12 febbraio