Festa Mondo 2018: un murales per l'accoglienza

Pubblicato il 10 maggio 2018 • Scuola

Tre giorni di arte partecipata : 7, 8, 9 Maggio, dedicati alla creazione di un murales pensato  degli alunni della scuola secondaria di primo grado “G. Rodari” di Cormano e realizzato in collaborazione con l’artista Cristian Sonda.

In concomitanza con Festa Mondo 2018, il 12 Maggio sarà la giornata in cui tutta la cittadinanza sarà invitata a partecipare alla realizzazione dell'opera di arte pubblica per dare un contributo pittorico al murales dedicato all'integrazione.

Il murales celebra il concetto di accoglienza ed integrazione, racconta l'ipotetico viaggio di un giovane migrante, di un bambino che fugge dalla propria terra in guerra; segue le rondini che migrano a nord, durante le lunghe peripezie il bambino diventa uomo, supera le vicissitudini del viaggio fino ad attraversare il mare ed arrivare in una nuova terra da chiamare “ casa mia “.

Contatti : info@cristiansonda.com , www.cristiansonda.com

In collaborazione con : Comune di Cormano, Scuola secondaria di primo grado “G. Rodari” di Cormano, Asso.Ge.Co. - Associazione Genitori Cormano, Pro Loco Cormano, Industria Maimeri, ASACERT Assessment & Certification, Associazione “Raccontare Storie”.

Locandina - Murales Festa mondo 2018

Allegato 469.00 KB formato jpg