Grande festa degli scacchi al Centro Sportivo Falcone e Borsellino

Pubblicato il 15 marzo 2019 • Sport

Cormano invasa per due giorni dai giovani atleti delle mente. Oltre mille studenti, infatti, si sono dati convegno al centro sportivo di via Europa per partecipare alla fase provinciale dei Campionati studenteschi di scacchi. L’organizzazione, messa in campo dall'associazione locale “Scuola Scacchi Cormano! è stata eccellente e tutto il meccanismo è risultato ben oliato, nonostante la contemporanea presenza di quasi un centinaio di scuole da tutta la provincia. I rappresentanti delle scuole cormanesi si sono tutti fatti onore, grazie alle accorte strategie scacchistiche messe in campo e, ancor più, grazie all’ottimo comportamento tenuto durante la manifestazione. Complimenti a insegnanti e istruttori. Ringraziamenti a Giuseppe Lisimberti, presidente di Scuola Scacchi Cormano, infaticabile organizzatore innamorato di questo sport altamente educativo.