Regione Lombardia

Gruppo Cap: open day #waterevolution

Pubblicato il 6 maggio 2019 • Ambiente

Coerentemente con i principi di responsabilità sociale d’impresa e con l’impegno di Gruppo CAP al dialogo continuo e trasparente con il territorio, ritornano il 9 maggio gli “Open Day” all’Impianto di depurazione di Bresso-Niguarda, alle porte di Milano.

Un percorso guidato attraverso le strutture del depuratore, perfetto sia per i grandi che per i più piccoli, ma soprattutto un’occasione unica per scoprire la #waterevolution nell'impianto che è il cuore della ricerca tecnologica applicata alla gestione dell’acqua di CAP.

Le visite, della durata di circa un’ora, sono gratuite. E' consigliata la prenotazione.

Il 17 e 18 maggio, invece, saranno aperte le porte del Centro Ricerche di Gruppo CAP presso l'Idroscalo. Qui i tecnici di CAP accompagneranno i visitatori alla scoperta dei laboratori delle acqua potabili.

Durante la visita si ripercorrerà il tragitto che fa un campione di acqua potabile dal momento in cui entra in laboratorio fino all’emissione del risultato finale e verranno mostrate le tecniche di analisi e l’organizzazione dei controlli che ogni giorno rendono l’acqua che beviamo sicura e buona da bere.

Le visite, della durata di circa mezz’ora, sono gratuite.  E' consigliata la prenotazione.

Per i più piccoli sono previste attività di intrattenimento organizzate dalla cooperativa sociale La Lumaca che si occupa della gestione dei progetti educativi per Gruppo CAP, sabato 18.05 h. 15.30.

Maggiori informazioni nei flyer allegati.

Prenota la tua visita:
Soc. Coop. Sociale La Lumaca
Tel. 346 0204004
segreteriascuole@lalumaca.org

CAP open day BRESSO 2019

Allegato 13.07 MB formato pdf
Scarica

CAP open day IDROSCALO 2019

Allegato 3.14 MB formato pdf
Scarica