Il 5 per Mille al tuo Comune

Pubblicato il 23 aprile 2018 • Comune

Anche per quest'anno è possibile destinare una quota pari al 5 per mille della propria imposta sul reddito IRPEF al sostegno delle attività sociali realizzate dal proprio Comune di residenza. Per esprimere tale scelta i contribuenti devono apporre la propria firma nel riquadro che figura sui modelli di dichiarazione CUD, 730 e Unico 2018, indicante "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza". Tale scelta non determina maggiori imposte da pagare da parte del cittadino e non è in alcun modo alternativa con quella preesistente dell'8 per mille da devolvere allo Stato o alle Istituzioni religiose. Per effettuare la scelta sul CUD 2018, i contribuenti che sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, possono apporre la propria firma nell'apposito riquadro indicante "Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza" e consegnarlo direttamente all'Ufficio Postale.