Il murales dell’accoglienza è terminato, sabato 7 luglio l’inaugurazione

Pubblicato il 6 luglio 2018 • Sociale

Sarà inaugurato domani, sabato 7 luglio, alle ore 18.00 nel sottopasso ferroviario di via Caduti della Libertà, il Murales “Welc-HOME”, dedicato al tema dell’accoglienza e realizzato dall’artista Cristian Sonda, insieme agli alunni della scuola secondaria G. Rodari.

L’opera, realizzata nell’ambito delle iniziative di Festa Mondo, celebra il concetto di integrazione e racconta, all’interno di un percorso dal grande impatto visivo, l'ipotetico viaggio di un giovane migrante, un bambino che fugge dalla propria terra in guerra. Seguendo le rondini che migrano a nord, durante le lunghe peripezie, il bambino diventa uomo, supera le vicissitudini del viaggio fino ad attraversare il mare ed arrivare in una nuova terra da chiamare “casa mia”.

All'inaugurazione saranno presenti il Sindaco, Tatiana Cocca, l’artista Cristian Sonda e alcuni dei ragazzi che hanno partecipato alla realizzazione del murales.

L’evento si svolgerà in concomitanza con la manifestazione nazionale “Una maglietta per fermare l’emorragia di umanità”, ideata dall’associazione Libera per lanciare un appello alla solidarietà, con l’invito ad indossare sabato 7 luglio un indumento rosso come segno di vicinanza ai migranti morti in mare.

Tutti sono invitati a partecipare indossando una maglietta rossa.

Locandina inaugurazione Murales “Welc-HOME”

Allegato 120.00 KB formato jpg