In spiaggia a Cormano... con il beach volley

Pubblicato il 18 giugno 2021 • Sport

Il beach volley è una delle attività maggiormente diffuse sulle nostre spiagge, per la sua capacità di coniugare  movimento, divertimento e l’allegria di stare in compagnia. Ma non è un sport esclusivamente da spiaggia, per quanto necessiti della sabbia come superficie di gioco.

A Cormano, presso il centro sportivo Falcone e Borsellino di Via Europa, ora abbiamo sei campi nei quali è possibile darsi appuntamento con amici ed amiche, per un’anticipazione di mare in primavera e d’estate, e per sognare di essere ancora in vacanza in autunno e in inverno, visto che sarà possibile coprirli stagionalmente con tensostrutture riscaldate.

Si tratta di attività divertente e potenzialmente molto utile per lavorare efficacemente sul proprio benessere psicofisico. Permette di bruciare tanti grassi e di ottenere benefici sull’attività del sistema cardiovascolare. La presenza di una superficie non liscia come la sabbia, se da una parte sembra favorire l’instabilità, in realtà consente di lavorare sull’equilibrio, la coordinazione dei movimenti  e l’agilità. Tutti i muscoli, ma in particolare quelli delle gambe, dei glutei, delle braccia e del core, sono coinvolti, con un lavoro di tonificazione completo. E’ anche capace di ridurre lo stress e di migliorare lo spirito di cooperazione

Nel beach volley agonistico sono previsti in campo 4 soli giocatori, due per squadra, ma quando si tratta di compagnie di amici e di sport amatoriali è possibile praticarlo in 6, 8 o anche 10 persone contemporaneamente, essendo il campo solo poco più piccolo ( 8x8 invece del 9x9) del classico campo da volley che prevede 6 persone in campo per squadra

Per prenotare un campo a Cormano: 3703274877 oppure tramite l’app www.prenotauncampo.it (in questo caso è possibile talvolta trovare compagnie di amici/amiche che stanno cercando giocatori ed aggiungersi, pagando la propria quota)

I costi a Cormano:

Estate feriale sino alle 17.00 28 euro un ora (24 per i residenti a Cormano)

feriale dopo le 17 e festivi: 34 euro all’ora (32 per i residenti a Cormano)

2 ore consecutive: 60 euro per tutti

Inverno (coperti, con riscaldamento): feriale sino alle 17.00 34 euro un ora (30 per i residenti a Cormano)

feriale dopo le 17 e festivi: 38 euro all’ora (36 per i residenti a Cormano)

2 ore consecutive: 66 euro per tutti

 

tariffe beach volley e paddle
Allegato formato xlsx
Scarica